Atuttapagina.it

Veroli pulita, al via a Prato di Campoli la campagna che coinvolge cittadini e associazioni

Prato di CampoliParte domani, domenica 26 aprile, la prima campagna di sensibilizzazione ambientale “Veroli pulita”. In località Paradiso a Prato di Campoli è, infatti, previsto il primo raduno di cittadini ed associazioni finalizzato a dare un fattivo contributo in una giornata definita di pulizia collettiva.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Veroli in collaborazione con Legambiente e la Consulta delle Associazioni di Veroli, rientra tra quelle promosse dall’amministrazione e, in particolare, dall’Assessorato all’Ambiente, per avvicinare i cittadini alla natura e, quindi, a sollecitare comportamenti adeguati.
«Si tratta di una campagna a favore del nostro indubbio patrimonio naturalistico – dicono il sindaco Simone Cretaro e l’assessore all’Ambiente Alessandro Viglianti -, così come quella di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti. Siamo fiduciosi sulla sensibilità che la nostra Comunità dimostrerà anche in questa occasione e, pertanto, invitiamo la cittadinanza a rispondere all’iniziativa numerosi perché solo facendo squadra riusciremo a preservare l’ambiente in cui viviamo».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni