Atuttapagina.it

Volley, Sora supera ancora Matera e vola in semifinale contro Potenza Picena

Globo Sora, Fabroni, Hirsch, Claudia Di LolloBastavano due gare alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per superare il turno e accedere alla semifinale dei play-off: missione perfettamente riuscita. Al PalaSassi di Matera Fabroni e compagni emulano gara 1 mettendo in campo il gioco giusto per la vittoria secca di 1-3 sulla Domar, che saluta la stagione tra gli applausi del suo pubblico che anche nel giorno di Pasqua non ha fatto mancare l’affetto ai propri beniamini.
Sora, invece, continua imperterrita il suo cammino, che domenica prossima al PalaGlobo “Luca Polsinelli” entrerà nel vivo delle semifinali e, con la faccia fatta a scacchi dalla rete, nella metà campo opposta ci sarà la temibile B-Chem Potenza Picena, quella squadra che in regular season è risultata imbattibile per la Globo e ora anche per la Tonno Callipo Vibo Valentia, che chiude così la sua esperienza in questo campionato.
Dunque coach Soli e i suoi ragazzi archiviano nel miglior modo possibile questo quarto di finale e ora hanno a disposizione una settimana per affinare al meglio la tecnica e la tattica giusta per affrontare il nuovo turno di post season, ma soprattutto il nuovo avversario.
Anche negli altri due match dei quarti di finale vincono le squadre che avevano chiuso la stagione regolare con la migliore classifica e, quindi, passano il turno e si affronteranno in semifinale la Sieco Service Ortona e il Caffè Aiello Corigliano, che hanno battuto rispettivamente Reggio Emilia e Cantù. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

DOMAR MATERA: Pinelli 2, Villena 15, Zamagni 6, Bertolozzo 8, Joventino Vencelau 11, Suglia 6, Calitri (L), Lapacciana n.e., Sesto 1, Cernic n.e., Lo Bianco (L) n.e., Monteleone n.e.. I allenatore: Mastrangelo. II allenatore: Adriani. B/S 10, B/V 6, Muri 3.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 3, Hirsch 18, Salgado 8, Sperandio 9, Fiore 10, Cala 19, Santucci (L), Marzola, Cacciatore n.e., Paris n.e., Bacca n.e., Cittadino 3, Gaudieri (L). I allenatore: Soli. II allenatore: Colucci. B/S 16, B/V 8, Muri 9.
Arbitri: Canessa e Gasparro.
Parziali: 14-25 (21′); 25-22 (26′); 18-25 (23′); 17-25 (23′).

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni