Atuttapagina.it

Alla Camera di Commercio un seminario sulla nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti

OlioIl prossimo 12 maggio si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il seminario IntFormatevi “Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti”, uno degli appuntamenti di formazione promossi da Lazio Innova e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento e a sostenere il sistema delle Pmi del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.
L’incontro, coordinato da Aspiin e organizzato con il supporto di Arsial – Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, esaminerà la nuova disciplina, entrata in vigore a dicembre 2014, ed andrà a verificare i cambiamenti normativi che rendono più trasparenti le informazioni sugli alimenti, come ad esempio le tabelle nutrizionali con 7 elementi, le scadenze e gli allergeni. Inoltre, sarà realizzato un focus su esempi di etichettatura tipo per categoria di prodotti e su etichettatura di prodotti derivati da Dop/Igp.
L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, mette in campo un fitto calendario di incontri che si svolgeranno sul territorio della regione, organizzati a rotazione nelle cinque province grazie alla collaborazione del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.
L’incontro è a carattere gratuito e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle Pmi del Lazio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni