Atuttapagina.it

Corso Lazio, il campo di allenamento mai utilizzato dal Frosinone (foto)

Un mese fa fu inaugurato con una cerimonia alla quale presero parte il sindaco Nicola Ottaviani, l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Tagliaferri e l’architetto Francesco Acanfora (Il Frosinone ha un nuovo campo di allenamento, inaugurato l’impianto di Corso Lazio). Ad oggi, però, quel campo non è mai stato utilizzato dalla società alla quale era destinato: il Frosinone.
Il campo in questione è quello di Corso Lazio, nel quartiere Scalo del capoluogo. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale il rettangolo in erba di calcio a 11 doveva servire per gli allenamenti della prima squadra del Frosinone. La cerimonia di inaugurazione dello scorso 21 aprile, alla quale fu invitato anche il Frosinone Calcio, avrebbe dovuto di fatto rappresentare l’inizio del “trasloco” della squadra di Stellone, che avrebbe così abbandonato i campi del Casaleno e del Matusa per quanto riguarda il lavoro quotidiano. E, invece, i leoni ciociari non hanno effettuato neppure una seduta di allenamento sul campo di Corso Lazio. Sembra che la zollatura non rispetti i parametri di un campo di allenamento: in altre parole, il manto erboso non sarebbe adatto a “sopportare” gli esercizi e le partitelle di un gruppo di venticinque calciatori.
In attesa che venga risolto il problema c’è l’ipotesi della realizzazione di un centro sportivo nel territorio comunale di Ferentino, vista l’ormai certa collaborazione tra il presidente Maurizio Stirpe e il manager e imprenditore di Ferentino Vittorio Ficchi. A quel punto il campo di Corso Lazio andrebbe in pensione ancor prima di essere entrato in funzione: la sua destinazione in quel caso sarebbe quella di diventare un centro sportivo riservato ai ragazzi del quartiere di Corso Lazio. (Gabriele Margani)

Campo Corso Lazio

Campo Corso Lazio1

Campo Corso Lazio2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni