Atuttapagina.it

Ferentino, concluso il progetto Sport AttivaMente Sano presso la scuola Giorgi-Fracco

La scuola media “Giorgi-Fracco” di Ferentino ha ospitato oggi la cerimonia di premiazione dei tornei del progetto educativo-sportivo multidisciplinare “Sport AttivaMente Sano”, promosso dall’associazione Il Mosaico. Presente all’evento anche il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, che, oltre a premiare gli atleti e le squadre vincitrici, si è intrattenuto con il dirigente scolastico, i docenti e i rappresentanti dell’associazione organizzatrice.
«La nostra città si caratterizza per l’importante vivacità a livello sociale garantita dalla sinergia e dalla collaborazione che le Istituzioni, le scuole, il mondo del volontariato riescono sempre a mettere in campo – ha spiegato il sindaco Pompeo -. Oggi abbiamo avuto modo di apprezzare la bontà dei risultati del progetto portato avanti dall’associazione Il Mosaico durante tutto l’anno scolastico. Lo sport, la sana passione, che permette momenti di condivisione importanti, può essere strumento privilegiato per combattere il disagio, la discriminazione e veicolare valori positivi».
«Complimenti, dunque, all’associazione Il Mosaico – ha concluso il sindaco Pompeo – per quanto hanno saputo organizzare e per tutte le altre iniziative di cui sono brillanti promotori. Il loro impegno per la sana crescita dei nostri giovani trova pieno sostegno da parte dell’amministrazione comunale. Un sentito ringraziamento anche alla scuola che ha voluto accogliere tale pregevole proposta educativa».

Ferentino scuola Giorgi-Fracco

Ferentino scuola Giorgi-Fracco1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni