Atuttapagina.it

Frosinone, intervento di disinfestazione antilarvale e derattizzazione

Comune Frosinone LisiIl Comune di Frosinone comunica che lunedì 11 maggio l’impresa che gestisce i servizi di igiene urbana eseguirà un intervento di disinfestazione e di derattizzazione sul territorio comunale.
Entrambi gli interventi sono finalizzati al trattamento diretto delle “sorgenti” dove topi e zanzare trovano un habitat favorevole per il loro sviluppo ed in particolare:
– nell’area perimetrale esterna del depuratore comunale;
– in tutte le zone umide o dove vi siano pozze ed acque lentiche (stagnanti);
– lungo gli argini del fiume e dei fossi;
– lungo i viali alberati e nei parchi pubblici;
– in prossimità delle aree destinate ai mercati.
Si precisa che i prodotti che verranno utilizzati, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità, sono a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica e per gli uccelli o mammiferi, non sono corrosivi e non interferiscono con la normale attività delle api, per cui non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza.
L’intervento verrà effettuato solo in condizioni climatiche favorevoli ed in caso di condizioni peggiorative l’intervento verrà posticipato.

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni