Atuttapagina.it

Il conto alla rovescia è quasi terminato, Frosinone diventa la città dei fumetti

Sirio Comics fumettiFinalmente ci siamo. Stiamo per entrare nella settimana che renderà Frosinone, per tre giorni, la città del fumetto grazie al lavoro incessante dei ragazzi dell’Associazione Culturale Sirio, organizzatori della fiera patrocinata dall’Assessorato alla riqualificazione del Centro Storico di Frosinone, che si terrà dal 15 al 17 maggio in piazzale Vittorio Veneto.
Tanti gli stand attesi, tanti i laboratori, prevista una gara tra cosplayer e grande l’attenzione all’intrattenimento con spettacoli di magia a rendere più interessanti tre giornate che puntano a diventare un’occasione per le famiglie del capoluogo e non. Una seconda edizione che fa seguito a quella organizzata a Ceccano nell’anno passato e che portò più di 5.000 persone all’interno del Castello dei Conti.
Al Sirio Comics spazio a Gabriele Dell’Otto, fumettista e illustratore italiano di fama internazionale, già disegnatore della Marvel e per l’occasione pronto a mettere i propri lavori in mostra all’interno dei locali messi a disposizione dal Bar Tucci.
Per Damiano Pizzuti, presidente dell’Associazione Culturale Sirio, si tratta di una manifestazione che nasce da un anno di intenso lavoro con le scuole di Ceccano. «Il nostro intento – spiega Pizzuti – è quello di far incontrare i “nostri” ragazzi con fumettisti più esperti. Questo perché riteniamo che sia importante uscire dal guscio e confrontarsi con realtà più solide e preparate».
L’appuntamento, dunque, per entrare nel magico mondo dei fumetti e – perché no – tornare bambini è a Frosinone in piazzale Vittorio Veneto dal 15 al 17 maggio.

Frosinone fumetti1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni