Atuttapagina.it

Il Frosinone pareggia, così come il Bologna e il Vicenza. Sabato al Matusa la vittoria vale la Serie A

Tifosi Gianluca MastroianniPer come si era messa la giornata c’è quasi un pizzico di rammarico, ma alla fine, a conti fatti, il Frosinone si è avvicinato all’obiettivo del secondo posto. La squadra di Stellone ha pareggiato per 1-1 a Cittadella e in parità sono terminate pure le partite del Bologna contro l’Avellino e del Vicenza a La Spezia. La matematica promozione in Serie A per i giallazzurri non è arrivata, ma sabato al Matusa contro il Crotone una vittoria sarebbe sufficiente per chiudere i conti, questa volta senza dover guardare ai risultati di Bologna e Vicenza.
Quella del “Tombolato” è stata la festa degli ottocento tifosi giallazzurri che hanno dato il proprio instancabile incoraggiamento alla squadra. La rete di Soddimo poco prima della mezz’ora aveva illuso il popolo di fede frusinate e ancora maggiore fiducia lo aveva dato il vantaggio dell’Avellino a Bologna. A quel punto serviva solo la rete dello Spezia sul Vicenza per regalare la Serie A al Frosinone. Allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, però, il risultato non si è sbloccato e a Bologna i rossoblu hanno poi pareggiato contro l’Avellino. In quel momento è arrivato pure il pari del Cittadella, con il Frosinone che dopo la rete del vantaggio si è fatto pericoloso colpendo due traverse, ma ha pure subito in più occasioni le iniziative dei padroni di casa ed è stato salvato da Zappino.
Alla fine i risultati sono questi: Cittadella – Frosinone 1-1; Bologna – Avellino 1-1; Spezia – Vicenza 0-0. La classifica a due giornate dal termine vede il Frosinone saldamente al secondo posto con 68 punti, inseguito dal Bologna e dal Vicenza a 64. Le avversarie dei giallazzurri potrebbero al massimo chiudere il campionato a quota 70, ma il Frosinone con un eventuale successo sul Crotone diventerebbe irraggiungibile e centrerebbe la storica promozione in Serie A.

Foto di Gianluca Mastroianni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni