Atuttapagina.it

Il nuovo stadio del Frosinone intitolato a Benito Stirpe, l’idea lanciata dai tifosi

Benito StirpeIn queste ore si sta assistendo al frenetico spettacolo della politica locale che sale sul carro del Frosinone. Chiunque si sente in diritto di dire la sua, autoproclamandosi tifosissimo dei colori giallazzurri. Probabilmente molti di costoro non saprebbero arrivare ad elencare tre giocatori della rosa che ha conquistato la promozione in Serie A, ma vogliamo comunque lasciare loro il beneficio del dubbio.
Sempre in queste stesse ore i politici di cui sopra si stanno affrettando a rivendicare la paternità dell’idea di intitolare il nuovo stadio che sorgerà al Casaleno al cavaliere Benito Stirpe. In realtà, per amore della verità, la proposta risale a un anno fa e ad avanzarla sono stati i tifosi del Frosinone sul forum ufficiale della società e sugli altri social network.
L’ultima parola sul nome del nuovo stadio spetta, come è giusto che sia, al presidente Maurizio Stirpe: è stato lui a regalare alla tifoseria la Serie A e lui dovrà essere interpellato sul nome dell’impianto. Se il presidente dovesse accogliere la proposta plebiscitaria dei tifosi circa il nome del papà, allora lo stadio “Benito Stirpe” avrà un grande personaggio da onorare. Se, invece, dovesse ritenere che il ricordo debba rimanere un affare privato, verrà trovata un’altra soluzione sempre su proposta dei tifosi. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni