Atuttapagina.it

La musica e i ricordi degli anni ’60 rivivono a Ferentino

Ferentino musica anni 60Domani, giovedì 14 maggio, alle 21 presso i locali attinenti la Chiesa di San Francesco a Ferentino, si terrà l’evento “60 & dintorni, viaggio nella storia della musica di Ferentino tra canzoni e ricordi”.
L’organizzazione curata dall’Associazione Compl8 vedrà un programma che si caratterizzerà e alternerà tra musica dal vivo e ricordi di coloro che interverranno sulla storia della musica di Ferentino degli anni ’60 & dintorni.
L’appuntamento avrà come unico e solo fine quello di farci tornare nei fatidici anni ’60 per chi li ha vissuti e di farli rivivere con i racconti a chi è più giovane, passando per la musica di quegli anni e di coloro che l’hanno suonata a Ferentino.
Grazie alla stretta collaborazione con Radio Ferentino, la serata andrà in diretta streaming direttamente sul sito web www.radioferentino.it.
L’evento è stato fortemente voluto da David Addesse, componente della band dei Compl8, che ha sottolineato: «Ci siamo, finalmente siamo riusciti ad organizzare questo evento, un ritorno al passato attraverso canzoni, musica e ricordi. Si alterneranno esibizioni con artisti del tempo, dibattito tra i presenti, ricordi di quegli anni e tutto quello che ha caratterizzato la musica a Ferentino nel suo momento epico dal punto di vista artistico. Terranno la lezione tutti coloro che vorranno intervenire, artisti e semplici partecipanti, con un proprio contributo di ricordi; la serata sarà moderata da un componente dei Compl8: l’obiettivo posto è quello di valorizzare la cultura locale attraverso la conoscenza della musica e delle tradizioni di quegli anni. La manifestazione potrà essere un evento culturale e formativo attraverso il quale la musica potrà divenire il mezzo più efficace per combattere i pregiudizi, favorire l’incontro e migliorare i rapporti interpersonali. Mettiamo tutti insieme a disposizione le nostre passioni ed i saperi per le nuove generazioni; un ringraziamento particolare agli artisti concittadini degli anni ’60, a Radio Ferentino e Don Paolo per aver permesso questo evento, ma soprattutto a tutti coloro che interverranno. Appuntamento giovedì alle 21 con ingresso libero».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni