Atuttapagina.it

Non solo l’arrivo della corsa rosa, a Fiuggi anche la presentazione di un noir ambientato al Giro

Paolo Foschi«Alla vigilia del Giro d’Italia il favorito Paolo Fallai muore in un misterioso incidente stradale mentre si allena sulle strade alla periferia di Roma. L’inchiesta viene affidata alla Sezione crimini sportivi guidata da Igor Attila, con l’esplicito invito a chiudere in fretta il caso e senza alzare troppo polverone. Il commissario-pugile, fra colpi di scena e episodi divertenti, si getta invece a capofitto nelle indagini determinato a scoprire la verità, come sempre affiancato dall’odiosa vice Chiara Merlo e dagli altri uomini della Squadra. Sotto torchio finisce subito il principale rivale di Fallai, il corridore Claudio Mele, mentre l’allenatore Sandro Fioravanti, distrutto dalla morte del ciclista, sembra comunque nascondere un segreto. Fra prove scomparse, misteriosi viaggi dei protagonisti in Calabria e in Turchia, sospetti di doping e parallelismi con il dramma umano di Marco Pantani l’inchiesta sembra arenarsi. Intanto Igor Attila, vive l’ennesima crisi personale con il suo compagno Titta, che lo mette di fronte a un aut aut senza – apparente – via d’uscita, mentre Chiara Merlo si ritrova al centro di un triangolo d’amore che rischia di interferire con le indagini. E proprio quando il commissario si prepara a gettare la spugna l’inchiesta riparte su una nuova pista, grazie a un’intuizione casuale che porterà all’imprevedibile soluzione del caso proprio all’arrivo della prima tappa del Giro d’Italia, a Sanremo».
Paolo Foschi, giornalista del Corriere della Sera, è l’autore del libro “Omicidio al Giro”, un noir ambientato nel mondo del ciclismo e della celebre corsa rosa e pubblicato per le Edizioni e/o. E proprio in occasione dell’arrivo del Giro a Fiuggi domani, a partire dalle 18 presso il Silva Hotel Splendid della città termale, avrà luogo la presentazione del libro alla presenza dell’autore. L’ingresso è libero.

Paolo Foschi1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni