Atuttapagina.it

Ottaviani: “Con il Crotone valutiamo l’ipotesi di aprire ai tifosi del Frosinone la Curva Sud”

Nicola Ottaviani«C’è al vaglio un’ipotesi: quella di destinare la Curva Sud ai tifosi del Frosinone e spostare i sostenitori del Crotone nella Tribuna Laterale Sud. La mia proposta l’ho presentata alla Questura e al Prefetto. Ovviamente tutto dovrà avvenire rispettando le procedure di ordine e sicurezza pubblica». Si è espresso in questo modo il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, ai microfoni di LazioTv, sulla soluzione che lui stesso ha proposto per la partita che i leoni ciociari giocheranno contro il Crotone sabato della prossima settimana. In quella circostanza la squadra giallazzurra potrebbe scendere in campo per la promozione diretta in Serie A o, addirittura, potrebbe già aver centrato il secondo posto e quella sarebbe l’occasione per festeggiare. Ottaviani ha, allora, avanzato l’ipotesi di destinare la Laterale Sud, che può contenere 250 spettatori, ai supporter del Crotone e di liberare, in questo modo, i 3.000 posti della Curva Sud che verrebbero occupati dai sostenitori giallazzurri.
Una soluzione, va detto, difficilmente percorribile, visto che il cancello di accesso alla Laterale Sud confina con quello per la Tribuna centrale, dove ci sarebbero i tifosi del Frosinone. Se, invece, si decidesse di far entrare i sostenitori rossoblu dalla porta carraia che dà su piazza Caduti di via Fani, allora bisogna evitare che entrino in contatto con il pubblico giallazzurro presente in quel caso nel parcheggio alle spalle della Sud. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni