Atuttapagina.it

Prolungata fino al 21 maggio la mostra di Agnes Preszler al palazzo della Provincia

Agnes Preszler1E’ stata prolungata fino al 21 maggio la mostra personale di Agnes Preszler nell’atrio del Palazzo della Provincia. In un accostamento ardito, ma motivato dalla dualità dell’essere umano, sacro e profano condividono lo spazio in questa mostra all’insegna della ricerca della bellezza, spirituale o corporea che sia. All’interno della mostra saranno visibili ritratti di santi da San Francesco d’Assisi a Santa Salome, da San Tommaso d’Aquino a San Pio da Pietrelcina ed altri soggetti religiosi. Una sezione speciale è dedicata all’Uomo della Sacra Sindone. In mostra anche copie di quadri dell’800 raffiguranti le modelle ciociare, questa volta senza veli, ed altri nudi. E poi uno speciale dedicato alla Festa della Mamma.
In questa seconda settimana di esposizione sarà possibile vedere anche alcuni ritratti di eroi di guerra della Ciociaria, da Norberto Turriziani a Pietro Tiravanti; si tratta di una piccola anteprima della grande mostra documentaria e di pittura in occasione dell’anniversario della Prima Guerra Mondiale, curata dalla Fondazione Proia.

Agnes Preszler

Agnes Preszler2

Agnes Preszler3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni