Atuttapagina.it

Sabato il primo match point per il Frosinone, sarà Serie A se…

TifosiSembra quasi incredibile, ma è tutto vero. Siamo arrivati a un punto della stagione in cui si possono fare calcoli per la Serie A. Ad inizio campionato molti credevano che a tre giornate dalla fine del torneo si sarebbero fatti i conti per la matematica salvezza; magari qualcun altro, più fiducioso, riteneva che questo fosse il momento di guardare ai possibili incroci per i play-off. Nessuno, neanche il più inguaribile degli ottimisti, aveva ipotizzato che alla vigilia della 40ª giornata si sarebbero potuti immaginare scenari di una Serie A raggiunta addirittura senza passare per i play-off. E, invece, è tutto vero. Non c’è bisogno di darsi un pizzicotto come nei cartoni animati o nei fumetti: siamo svegli e la Serie A è possibile centrarla già sabato.
Per far sì che nel prossimo turno il Frosinone conquisti matematicamente il secondo posto è necessario, innanzitutto, che i leoni ciociari vincano a Cittadella. Contemporaneamente il Bologna deve perdere o pareggiare in casa contro l’Avellino e il Vicenza deve perdere sul campo dello Spezia. Risultati non del tutto impossibili da verificarsi: la partita per la Serie A potrebbe essere già chiusa sabato prossimo.
In ogni caso al Frosinone bastano cinque punti nelle prossime tre partite per andare a far compagnia al Carpi lì su nel massimo campionato: dati alla mano, solo il Bologna potrebbe in questo caso raggiungere a quota 72 punti la formazione di Stellone. Gli scontri diretti, però, premiano il Frosinone. Il sogno sta per concretizzArsi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni