Atuttapagina.it

Tutto pronto per Sirio comics and games, la prima rassegna fumettistica a Frosinone

Frosinone fumettiE’ tutto pronto per “Sirio Comics and Games”, prima manifestazione fumettistica nella storia del capoluogo, organizzata dai ragazzi dell’associazione culturale Sirio con il patrocinio del Comune di Frosinone. In programma nei giorni 15, 16 e 17 maggio, dalle 15 alle 22 in piazzale Vittorio Veneto, l’evento vede la collaborazione di molti commercianti e cittadini, entusiasti all’idea di portare a Frosinone, per tre giorni, atmosfere proprie del Romics o del Lucca Comics, con il centro storico che si popolerà di appassionati del fumetto provenienti dall’intero territorio regionale e nazionale, con la partecipazione di cosplayer dal Piemonte e dalla Lombardia. Tante le attrattive per i più piccoli, molteplici quelle per le famiglie, tra cui spettacoli di magia con Francesco Giustini, laboratori di disegno, tornei di carte, presentazioni di libri ed interventi di professionisti del settore. Attesissima, inoltre, la mostra di Gabriele Dell’Otto, artista conosciuto in tutto il mondo, fumettista e disegnatore della Marvel, che esporrà alcuni dei suoi lavori più famosi presso le sale del Bar Ricci.
«Si tratta di un evento importante – ha dichiarato in merito l’assessore con delega alla riqualificazione del centro storico Rossella Testa -, che porterà benefici alla città in termini non soltanto commerciali, ma anche di prestigio culturale. Del resto è questo l’obiettivo dell’amministrazione Ottaviani, che sta lavorando in tal senso al fine di riqualificare il centro storico, anche attraverso iniziative artistiche di spessore».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni