Atuttapagina.it

Università della terza età di Frosinone, successo per la mostra alla Villa comunale

Prosegue fino al 27 maggio la mostra dell’Università della Terza Età di Frosinone alla Villa Comunale. Un’iniziativa che ha riscosso grande apprezzamento e che ha visto fino ad ora una notevole partecipazione di visitatori.
In esposizione i lavori realizzati dagli associati che hanno preso parte ai corsi di pittura, tenuti dai maestri Alberto Spaziani e Alberto Vari, e a quelli di arte in casa, taglio e cucito e bijoux. Ammirando i paesaggi, i ritratti o gli originali oggetti di bigiotteria, si resta piacevolmente colpiti dalla bravura con cui gli autori, quasi tutti neofiti, hanno saputo realizzare queste piccole opere d’arte. E a sottolineare questo aspetto è stato anche Alfio Borghese, curatore della rassegna “Arte Visiva Contemporanea”, che ha inaugurato nei giorni scorsi la mostra dell’Unitre con parole di grande apprezzamento per l’operato degli associati. Un riconoscimento, il suo, che riempie di orgoglio di iscritti dell’Università che, ancora una volta, vedono ripagato l’impegno e la dedizione con cui hanno svolto le varie attività nell’arco dell’anno. La mostra, allestita nella sala Riccardi, è visitabile tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19.
Si ricordano, infine, gli ultimi due appuntamenti organizzati dall’Università della Terza Età in chiusura dell’anno accademico. Giovedì 28 maggio alle 19, presso l’auditorium Colapietro, sarà la volta dello spettacolo del laboratorio teatrale diretto dal professor Carlo Pascarelli. Gli attori si cimenteranno in “Bugie al Grand Hotel”, testo di Ray Cooney adattato e diretto da Pascarelli. Sabato 30 maggio alle 17, infine, cerimonia di chiusura dell’anno accademico presso il Palazzo della Provincia, durante la quale verrà presentato il libro “Kadamou” del dottor Antonio Bruscoli. Il coro dell’Unitre, per l’occasione, si esibirà con un repertorio di canti vari sotto la guida del maestro Alberto Giuliani. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Università terza età

Università terza età1

Università terza età2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni