Atuttapagina.it

Università della terza età di Frosinone, tre appuntamenti in chiusura dell’anno accademico

Università terza etàTre iniziative per chiudere in bellezza l’anno accademico dell’Università della Terza Età di Frosinone. Dopo mesi trascorsi tra laboratori, corsi, eventi e conferenze aperte a tutta la cittadinanza, ora l’Unitre si prepara agli ultimi appuntamenti prima della chiusura estiva.
Si inizia domenica 17 maggio, alle 17, presso la Villa Comunale di Frosinone, con l’inaugurazione della mostra degli elaborati realizzati dai partecipanti ai corsi di pittura, svoltisi sotto la guida dei maestri Alberto Spaziani e Alberto Vari. La mostra sarà presentata da Alfio Borghese. Saranno, inoltre, esposti i lavori realizzati nei corsi di arte in casa, bigiotteria e sartoria.
Giovedì 28 maggio alle 19, presso l’auditorium Colapietro, sarà la volta dello spettacolo del laboratorio teatrale diretto dal professor Carlo Pascarelli. Gli attori si cimenteranno in “Bugie al Grand Hotel”, testo di Ray Cooney adattato e diretto da Pascarelli.
Sabato 30 maggio alle 17, infine, cerimonia di chiusura dell’anno accademico presso il Palazzo della Provincia, durante la quale verrà presentato il libro “Kadamou” del dottor Antonio Bruscoli. Il coro dell’Unitre, per l’occasione, si esibirà con un repertorio di canti vari sotto la guida del maestro Alberto Giuliani. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni