Atuttapagina.it

A Sora, Atina e Gallinaro due spettacoli portati in scena da piccoli attori

Aedo StudioVenerdì 26 giugno si batte la pista dei saggi-spettacolo dell’Aedo Studio per il quarto anno consecutivo con la compagnia più singolare: “La Compagnia del Sogno”, fatta dai piccoli attori dei corsi di recitazione di Sora, Valle di Comino e Pontecorvo, sotto la guida degli insegnanti Oreste e Renato Capoccia. Quest’anno verrà portato in scena uno spettacolo a dir poco impegnativo e suggestivo: “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Amore e gelosia muoveranno elfi e fate, conti e dame e un’allegra comitiva di guitti in una fitta e divertente trama a lieto fine. I piccoli attori si esibiranno il 26 giugno presso l’Auditorium “C. Baronio” di Sora alle 21 e il 3 luglio presso il Palazzo Ducale di Atina sempre alle 21.
Il secondo saggio-spettacolo è tratto dall’originale musical “Fuoco”. La storia del terribile brigante Domenico Fuoco, che tra la lotta per la propria terra e per la sopravvivenza dovrà pur scontrarsi con una forza ancora più grande: l’amore. Musiche e testi originali evocheranno un periodo storico molto complesso per la nostra “terra di mezzo”: l’antica Terra di Lavoro durante gli anni post unitari.
Lo spettacolo sarà portato in scena dagli attori-allievi del corso di recitazione della Valle di Comino, dalle allieve del corso di canto, dal corso di Musica Vocale d’Insieme e dal corso di violino. Tutti preparati dagli insegnanti Carlo Viscogliosi, Daniela Lecce, Fabia Salvucci, Oreste Capoccia e Renato Capoccia, con la regia di Oreste Capoccia. Questo saggio-spettacolo andrà in scena il 5 luglio alle 21 presso piazza San Giovanni a Gallinaro. L’ingresso è gratuito.

Aedo Studio1

Aedo Studio2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni