Atuttapagina.it

Ad Alatri al via la mostra fotografica sulla montagna ciociara curata dal Club Alpino Italiano

CannetoAd Alatri, nel suggestivo scenario del Palazzo Conti Gentili, in piazza Santa Maria Maggiore, prende il via la mostra fotografica relativa al 1° concorso fotografico organizzato dal Club Alpino Italiano sezione di Alatri, che durerà fino al 27 giugno.
Giovedì 18 giugno, alle 17:30, ci sarà l’inaugurazione e la presentazione della mostra, alla presenza del sindaco di Alatri Giuseppe Morini, del presidente della Provincia Antonio Pompeo, del presidente del Wwf Alatri Walter Culicelli e del presidente del Cai Lazio Fabio Desideri.
Il titolo di questa prima esposizione, “La magia delle montagne ciociare – Paesaggi, Attività e Suggestioni”, si preannuncia interessante per i giochi di colore e forme rubati con uno scatto alle montagne ciociare dai numerosi partecipanti.
Il pubblico che visiterà la mostra presso il Palazzo Conti Gentili avrà davanti agli occhi l’immagine di una montagna viva e magica. Una montagna che vive negli scatti di professionisti e non e che va al di là dal lontano ricordo del passato, di luogo incantato tra la natura incontaminata, o del parco atteso, a uso e consumo dei suoi amanti. Una montagna come luogo di vita e di quotidianità, memore del passato ma proiettata in un futuro fatto di sogni e della fatica necessaria per realizzarli.
La mostra sarà visitabile dal pubblico ogni giorno dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 20.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni