Atuttapagina.it

Alatri, dal 15 giugno sarà attiva la sede distaccata dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco«Dopo essermi personalmente attivato presso gli uffici regionali preposti e anche attraverso l’agenzia della Protezione Civile, confermo che, a partire dal 15 giugno e fino al 30 settembre, sarà attivato anche ad Alatri il distaccamento dei Vigili del Fuoco. Il rischio di chiusura è scongiurato: parliamo, senza dubbio, di una realtà importante volta alla sicurezza e alla tutela della popolazione». Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.
«Nei mesi estivi – spiega Buschini – a causa dell’insorgere di incendi boschivi, che auspico si presentino in numero esiguo, bisogna intervenire in tempi molto più rapidi a garanzia dell’ambiente e dei cittadini. La presenza e l’operatività dei Vigili del Fuoco rappresenta, dunque, un irrinunciabile presidio di sicurezza per il territorio: il distaccamento, oltre che per la città di Alatri, potrebbe avere una competenza territoriale tale da razionalizzare e ottimizzare la risposta operativa anche nei comuni limitrofi, garantendo tempi celeri di intervento per soccorsi tecnici urgenti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni