Atuttapagina.it

Cantine del Rione Giardino, si lavora e si cucina per la festa di stasera

E’ tutto pronto, o quasi, per la quindicesima edizione delle Cantine del Rione Giardino. Questa sera a partire dalle 20:30, dopo il suono della campana della chiesa di Sant’Elisabetta, prenderà il via l’evento più atteso dell’estate frusinate. Saranno in migliaia a partecipare alla festa, con l’obiettivo di ottenere il record di presenze in questa edizione.
In questi minuti sono in corso i preparativi per accogliere tutti coloro che sceglieranno ancora una volta di partecipare alla manifestazione. I cantinieri sono all’opera per allestire le cantine e le fraschette che distribuiranno vino, piatti di pasta e ciambelline. Le signore del rione Giardino, come sempre instancabili e ospitali, stanno cucinando i piatti che verranno serviti questa sera. E alle Cantine ci sarà anche la visita di tantissimi che vengono da lontano. Come i ragazzi stranieri impegnati nell’Erasmus nelle università romane o come, per restare in Italia, gli amici di Pagani e Olbia. Questi ultimi stamattina, accompagnati dal presidente onorario dell’Associazione Culturale Rione Giardino Spartaco Francazi, hanno visitato la Cantina de la Furastiera di Maria Paola Marci, frusinate d’adozione ma originaria della bellissima Sardegna.
Questa sera, poi, un pensiero andrà anche a tutti coloro che non ci sono più e che hanno contribuito a fare del rione Giardino il quartiere più caratteristico e verace di Frosinone.
Appuntamento, dunque, alle 20:30 per le Cantine del Rione Giardino, mentre per i bambini e i loro genitori il ritrovo è fissato alle 17:30 per le Cantine dei bambini. (Gabriele Margani)

Cantine

Cantine1

Cantine2

Cantine3

Cantine4

Cantine5

Cantine6

Cantine7

Cantine8

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni