Atuttapagina.it

Crolla la roccaforte rossa, a Ceccano il nuovo sindaco è Roberto Caligiore

Roberto CaligioreLe indicazioni del primo turno di due settimane fa sono state confermate: al ballottaggio per la nomina del nuovo sindaco di Ceccano ha vinto Roberto Caligiore, sostenuto da una serie di liste civiche. Lo sfidante appoggiato dal centrosinistra Luigi Compagnoni si è dovuto accontentare della metà dei voti del rivale: Caligiore ha ottenuto al ballottaggio 7.079 preferenze (66,40%) contro i 3.582 voti andati a Compagnoni (33,60%). Altissima, però, l’astensione degli elettori: alle urne in questo secondo turno sono andati solo il 56,37% degli aventi diritto.
E’ stata, dunque, espugnata la “rossa” Ceccano. Nato a Siracusa ma residente da anni nella città fabraterna, Caligiore ha assicurato: «Farò in modo di lavorare come sindaco di tutti i cittadini. La mia amministrazione sarà improntata a criteri di efficienza, di competenza, di sincera onestà, con uno stile di sobrietà e rispetto per le tante situazioni di difficoltà che stanno vivendo molte famiglie ceccanesi. La mia sarà un’amministrazione completamente nuova, nel segno del rinnovamento e della buona gestione senza clientelismi, senza sperperi e senza dissipazione delle risorse».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni