Atuttapagina.it

Dalla lettura al teatro di figura, a Frosinone quattro appuntamenti con la cultura

Fulvio CocuzzoL’Associazione Oltre l’Occidente ha voluto rafforzare e rinnovare la storia e le tradizioni culturali della provincia nelle sue diverse espressioni artistiche attraverso laboratori e spettacoli teatrali per ragazzi in prospettive interdisciplinari e interculturali, che valorizzino spazi e luoghi del territorio. Per questo motivo ha dato vita all’evento “Dalla lettura al teatro di figura”, progetto finanziato dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Lazio.
Con questa iniziativa si è cercato di restituire l’esercizio della lettura ad una dimensione di piacere, offrendo modalità di accesso ai testi inediti nelle biblioteche proprio per valorizzare il rapporto tra la lettura e la dimensione della crescita personale e collettiva. Dalla lettura all’interpretazione teatrale del testo, questo è il tragitto con laboratori e con la valorizzazione di compagnie locali che da anni promuovono il teatro di figura.
Gli spettacoli avranno luogo a Frosinone presso la Società Operaia, in via San Martino, a partire dalle 18.

PROGRAMMA
– 5 giugno, Fulvio Cocuzzo presenta “Storie della Terra di lavoro”;
– 13 giugno, Guglielmo Bartoli presenta “Storie ruspe”;
– 21 giugno, Milena Frantellizzi presenta “Maria Nicola e la città nera”;
– 26 giugno, Marlon Joubert e Sara Paone presentano “Come d’incanto”.

Associazione Oltre l'Occidente

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni