Atuttapagina.it

Ecco il nuovo centro sportivo del Frosinone a Ferentino, le foto di Atuttapagina.it

Atuttapagina.it mostra ai suoi lettori le foto dell’area dove sorgerà il nuovo centro sportivo del Frosinone, quello che al momento è stato ribattezzato “Ferentinello”. Il Consiglio comunale di Ferentino lo scorso lunedì ha approvato all’unanimità la nascita del centro sportivo che ospiterà la prima squadra del Frosinone e quelle del settore giovanile giallazzurro. In pratica si tratta della struttura che sarebbe dovuta nascere presso l’area dell’ex Mtc in via Armando Fabi, nel capoluogo.
La “base” è quella dello stadio Comunale di Ferentino, con l’aggiunta del terreno alle spalle del campo sportivo. L’area sorge, provenendo da Frosinone, un centinaio di metri prima rispetto all’Hotel Bassetto, sede dei ritiri prepartita della squadra di Stellone. La struttura ha un parcheggio di circa 100 posti auto, che potrebbero essere anche aumentati. Varcando il cancello si trovano sulla sinistra gli spogliatoi, in buone condizioni e bisognosi di poco lavoro. Il campo principale è quello che nell’ultima stagione ha ospitato in Prima Categoria la Procalcio Ferentino del presidente Antonio Ciuffarella (da non confondere con la Pro Calcio di Marco Arcese). Quel campo in erba, secondo quanto comunicato dall’amministrazione comunale di Ferentino, diventerà sintetico e dovrebbe ospitare le eventuali amichevoli e gli allenamenti aperti ai tifosi e alla stampa.
Alle spalle di questo campo c’è una vasta area più “nascosta”, dove il Frosinone potrà allenarsi lontano da occhi indiscreti: niente di paragonabile con i campi di Corso Lazio troppo esposti. In quest’area sorgeranno un campo di calcio a 11 per la prima squadra e uno di calcio a 8 e un altro di calcio a 5 per gli allenamenti del settore giovanile: tutti e tre i campi saranno in erba. Nell’ultima foto si può vedere un edificio che dovrebbe essere riqualificato per ospitare la futura sala stampa.
L’area, insomma, appare del tutto adatta ad ospitare un centro sportivo per una società di Serie A. Il presidente Stirpe e il nuovo socio Ficchi hanno individuato una zona che ben si presta alle esigenze del Frosinone: complimenti anche all’amministrazione comunale di Ferentino per la lungimiranza nel saper cogliere l’importante opportunità. Quando la struttura sarà completata a beneficiarne sarà anche il territorio circostante. (Gabriele Margani)

Ferentino centro sportivo

Ferentino centro sportivo1

Ferentino centro sportivo2

Ferentino centro sportivo3

Ferentino centro sportivo4

Ferentino centro sportivo5

Ferentino centro sportivo6

Ferentino centro sportivo7

Ferentino centro sportivo8

Ferentino centro sportivo9

Ferentino centro sportivo10

Ferentino centro sportivo11

Ferentino centro sportivo12

Ferentino centro sportivo13

Ferentino centro sportivo14

Ferentino centro sportivo15

Ferentino centro sportivo16

Ferentino centro sportivo17

Ferentino centro sportivo18

Ferentino centro sportivo19

Ferentino centro sportivo20

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni