Atuttapagina.it

La Regione assorbirà i 125 dipendenti in esubero della Provincia di Frosinone

Provincia di Frosinone«La Regione Lazio, recependo la Legge Delrio sul riordino delle Province e l’assegnazione delle funzioni, garantirà i livelli occupazionali in esubero negli enti provinciali: è una notizia importante per i 125 dipendenti di Frosinone, 534 in totale nel Lazio, che finalmente hanno ottenuto le risposte che attendevano e possono guardare con fiducia al futuro. E’ un atto non scontato visti i problemi di competenze che la Delrio ha causato nelle battute iniziali della sua entrata in vigore e la dimostrazione, ancora una volta, di come l’amministrazione regionale operi con il massimo impegno a tutela dei diritti dei lavoratori». Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.
«Nella giornata di ieri – continua Buschini – al tavolo regionale sono stati fatti importanti passi in avanti a favore delle maestranze delle Multiservizi. Oggi la conferma di farci carico degli esuberi per i dipendenti provinciali. L’impegno sul tema del lavoro da parte nostra è totale: molte sono le criticità che dobbiamo ancora affrontare, ma dimostriamo che attraverso il buon governo che taglia gli sprechi per investire sui territori si possono raggiungere risultati importanti pur nel momento di difficoltà che conosciamo. Un plauso al lavoro della Giunta, ora la proposta di legge giungerà nella Commissione Bilancio che presiedo dove lavoreremo, in tempi brevi, confrontandoci con le sigle sindacali e i presidenti di Provincia per rispondere a tutte le sollecitazioni. L’obiettivo è di arrivare presto in Consiglio per l’approvazione di una legge importante per il futuro dei molti lavoratori e delle loro famiglie».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni