Atuttapagina.it

La street art torna a Frosinone, una serata dedicata ai graffiti in pieno centro storico

Spray street artUn’estemporanea di graffiti e street art, in pieno centro storico a Frosinone. Sarà questo l’evento in programma venerdì 19 giugno alle 20:30, nei pressi di piazzale Vittorio Veneto. La manifestazione “Spray” torna a Frosinone a distanza di dodici anni dalla prima edizione. Si tratta di un originale evento dedicato alla street art, organizzato dall’artista Francesco Ratto insieme all’Associazione Culturale ArtQube di Rocco Lancia.
La street art, nata nella New York degli anni ’70, si è trasformata da espressione di rabbia e ribellione in movimento culturale che ha regalato opere di notevole bellezza. Francesco Ratto e Rocco Lancia hanno deciso di dare vita a un evento che permette l’incontro tra performance urbana e pittura nel centro storico di Frosinone. Artisti locali realizzeranno le loro opere su grandi pannelli, in un contesto lontano dagli spazi espositivi convenzionali, sotto gli occhi di estimatori attenti ma anche di passanti distratti che non potranno fare a meno di fermarsi ad osservare questa eclettica arte a cielo aperto.

Spray street art1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni