Atuttapagina.it

Le Cantine sono vive. Viva le Cantine!

Una partecipazione straordinaria per un evento che ogni anno ripresenta la tradizione di sempre alla quale vengono aggiunte delle novità. Ancora una volta le Cantine del Rione Giardino, l’evento più importante dell’estate frusinate, hanno fatto centro. Frosinone e il quartiere di Sant’Elisabetta sono stati meta di migliaia di turisti: tutti presenti alle Cantine per bere e mangiare in compagnia.
Quest’anno la festa è stata più che mai colorata di giallazzurro, vista la recente e storica promozione in Serie A del Frosinone. Tantissime le bandiere sventolate alla manifestazione e moltissime delle magliette realizzate dai cantinieri erano dedicate proprio alla cavalcata trionfale della squadra del capoluogo verso il massimo campionato.
Alla festa, ovviamente, c’erano anche musica e balli, nella migliore tradizione delle Cantine. L’allegria, insomma, è stata assicurata. Merito delle migliaia di visitatori, che ogni anno scelgono di trascorrere una piacevole serata a Frosinone, e merito anche dell’organizzazione, con l’Associazione Culturale Rione Giardino che quest’anno si è fatta carico delle spese vista la totale assenza di contributi da parte delle Istituzioni.
A loro, ai membri dell’Associazione Rione Giardino, a Spartaco, Gianmarco e a tutti gli altri, va un plauso speciale: anche quest’anno grazie a loro è stato possibile trasformare una qualunque serata estiva in un evento di cui si è parlato e si parlerà ben al di là dei confini cittadini. Viva le Cantine del Rione Giardino! (Gabriele Margani)

Foto di Roberto Celani

Cantine

Cantine1

Cantine2

Cantine3

Cantine4

Cantine5

Cantine6

Cantine7

Cantine8

Cantine9

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni