Atuttapagina.it

Open day all’Accademia di Belle Arti, a Palazzo Tiravanti porte aperte ai cittadini

TiravantiGiovedì 11 giugno l’Accademia di Belle Arti di Frosinone apre le porte della sede di Palazzo Tiravanti per accogliere la cittadinanza. Dalle 10 prende avvio l’Open Day.
Durante l’intera giornata – l’evento terminerà a mezzanotte – studenti e docenti apriranno i laboratori per permettere al pubblico di comprendere la complessità del lavoro con e sull’arte. L’Accademia, infatti, è il luogo istituzionalmente riconosciuto, in cui le pulsioni creative si possono trasformare concretamente in linguaggio artistico. È il luogo in cui la storia e la tradizione del fare arte hanno la possibilità di diventare espressione della contemporaneità, unendo la prassi laboratoriale e la riflessione teorica sull’arte e la sua comunicazione.
Mostre, lezioni, conferenze, visite al museo saranno la struttura portante dell’iniziativa, che si apre la mattina con l’intrattenimento per gli studenti interessati all’iscrizione al prossimo Anno Accademico e si chiude in serata con la Notte Bianca al MACA (Museo di Arte Contemporanea dell’Accademia) e i concerti sulla terrazza di accesso al Palazzo.
Ancora una volta l’Accademia intende sottolineare la volontà di agire sul territorio, per proporsi come nucleo propulsore di attività culturale per la città e l’intera provincia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni