Atuttapagina.it

Quattordici vittorie su ventuno, il Matusa decisivo per la promozione del Frosinone

DerbyAvere i tifosi dalla propria parte, si sa, è sempre un vantaggio. Mai come nell’ultima stagione in Serie B questa affermazione è confermata dai numeri: sono stati ben 206, infatti, i successi casalinghi a fronte di 98 vittorie esterne, segno tangibile di come giocare fra le mura amiche abbia significato avere un grosso vantaggio in termini di risultati.
La squadra ad averne giovato maggiormente è il Frosinone, che proprio in casa ha costruito la sua prima storica promozione in Serie A. I giallazzurri hanno, infatti, ottenuto al Matusa ben 14 vittorie e sono usciti sconfitti solo una volta, contro la Ternana il 5 dicembre scorso.
A completare il podio c’è il Trapani che ha raccolto solo 4 punti in meno del Frosinone, mentre al terzo posto c’è la capolista Carpi che ha rallentato solo nelle ultime tre gare in cui ha collezionato 3 pareggi, permettendo così il sorpasso al Frosinone per quanto riguarda il computo dei punti ottenuti in casa. (Fonte: Lega Serie B)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni