Atuttapagina.it

Sanità provinciale, le associazioni chiedono l’avvio di un confronto con Zingaretti

Ospedale FrosinonePartecipazione numerosa e dibattito intenso alla tavola rotonda indetta dal Coordinamento provinciale della sanità, svoltasi venerdì scorso presso la Casa del volontariato del capoluogo.
Dopo la relazione introduttiva del dottor Giovanni Magnante e gli interventi dei consiglieri regionali Abbruzzese, Santori, Tortosa e Barillari, il ricco e qualificato dibattito, che ha visto protagonisti dirigenti sindacali, rappresentanti di associazioni e cittadini, ha evidenziato lo stato pietoso di un’organizzazione sanitaria che marcia velocemente verso la disintegrazione.
Dato il grave e pesante peggioramento della situazione è stata sottolineata l’urgenza della ripresa dell’iniziativa politica e dell’avvio di un confronto con il presidente Zingaretti, anche in vista della valutazione dell’operato della manager dell’Asl dopo diciotto mesi dall’incarico assunto all’inizio del 2014.
A tal proposito è stata decisa la costituzione di un gruppo di lavoro regionale con i quattro consiglieri ed una delegazione del Coordinamento, aperto al contributo ed alla partecipazione di consiglieri regionali di altri gruppi, per l’elaborazione di un percorso comune e di proposte da portare all’attenzione del presidente Zingaretti. La prima riunione si terrà verso la fine del mese di giugno.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni