Atuttapagina.it

Su il sipario da Tutti i colori del libro, Maurizio De Giovanni e Marilù Oliva in anteprima nazionale

Marilù OlivaLa seconda edizione del festival Tutti i colori del libro – città di Frosinone ospiterà, il 26 giugno, due anteprime nazionali. La prima sarà in compagnia di Marilù Oliva, già finalista al Premio Scerbanenco, che presenterà in piazzale Vittorio Veneto alle 19.30 il romanzo “Lo zoo” (Elliot). Seguirà alle 21.30 la presentazione del romanzo di Maurizio De Giovanni “Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi” (Einaudi), in uscita nelle librerie di tutta Italia il 30 giugno. Con “Anime di vetro” il già precario equilibrio sentimentale di Ricciardi è destinato a saltare, portandosi dietro un turbine di vicende, con grande godimento dei lettori e delle lettrici… Mario Sconcerti, che molti conosceranno nella veste di commentatore dei grandi avvenimenti del calcio per il «Corriere della Sera» e per il network televisivo Sky, sarà invece ospite del festival sabato 27 giugno, in piazzale Vittorio Veneto, alle 21.30. Tra i giornalisti sportivi più noti in Italia, già vicedirettore della Gazzetta dello Sport e direttore del Corriere dello Sport, Sconcerti parlerà del suo ultimo libro “Storia del gol. Epoche, uomini e numeri dello sport più bello del mondo” (Mondadori): non mancherà occasione, naturalmente, di parlare anche dello storico traguardo raggiunto quest’anno dalla squadra canarina, per la prima volta in serie A. Il programma prevede inoltre, come già annunciato, la presenza di Paolo Giordano, che parlerà, domenica 28, del romanzo “Il nero e l’argento” (Einaudi), del premio Strega europeo Marcos Giralt Torrente con “La fine dell’amore” (Eliot), della celebre street artist Alice Pasquini in compagnia della scrittrice e finalista al Premio Francesco Alziator Sabina De Gregori (sabato 27). Il calendario completo, con oltre venti eventi, è su www.tuttiicoloridellibro.it.Maurizio De Giovanni
Questa seconda edizione del festival è realizzata con il sostegno della Banca Popolare del Frusinate e del Consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone, patrocinata da Comune e Provincia di Frosinone, in collaborazione con la biblioteca comunale Turriziani, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e Edicolé di Tonino Carinci. (Ilaria Ferri)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni