Atuttapagina.it

A Frosinone tutti con il naso all’insù per il bacio tra Giove e Venere, successo dell’iniziativa

Successo per l’iniziativa didattica tenutasi sul balconcino dell’ascensore inclinato di Frosinone alla presenza del professore astrofisico Antonio Atorino e di Giovanni Isopi, giovane appassionato di astronomia curatore del blog Astronomia da Balcone.
Più di 100 persone, tra cui molti bambini, si sono radunate dietro il telescopio e dinanzi allo spettacolo offerto dalla congiunzione di Giove e Venere rispondendo all’invito lanciato su facebook da Vivi Frosinone. Un tam tam che in pochi giorni ha destato interesse tra i frusinati con una partecipazione andata ben oltre le più rosee aspettative, segno forse di una città che finalmente marca l’agognato risveglio.
Un’iniziativa, secondo gli organizzatori, che al di là dell’astronomia in sé, ha mirato a far uscire le persone di casa rendendo un evento naturale un richiamo sociale per conoscersi e parlare e riattivare anche se solo idealmente un luogo che negli anni passati doveva servire da volano per l’economia del centro storico.

Giove

Giove1

Giove2

Giove3

Giove4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni