Atuttapagina.it

Al Matusa e negli altri stadi della Serie A l’inno di Giovanni Allevi

Giovanni AlleviUn nuovo inno risuonerà negli stadi in apertura delle partite di tutte le competizioni organizzate dalla Lega Serie A: il brano è stato scritto e composto dal Maestro Giovanni Allevi e sarà svelato e fatto ascoltare per la prima volta in assoluto oggi 27 luglio, in occasione della presentazione del calendario del massimo campionato italiano.
Nel corso della serata, intervistato da Antonello Piroso e Laura Barriales, il compositore racconterà le ispirazioni e il making of dell’inno che, a partire dalla prossima Supercoppa a Shanghai, accompagnerà le squadre della Serie A al loro ingresso in campo.
«L’idea di comporre un inno per le nostre partite nasce dal desiderio di unire due pilastri della cultura italiana che ci identificano nel mondo: l’amore per il calcio e la grande tradizione musicale – ha commentato il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -. E’ un onore che un artista come Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra famoso in tutto il mondo, abbia sposato con grande entusiasmo il nostro progetto per la realizzazione del nuovo inno del campionato».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni