Atuttapagina.it

Cimitero di Frosinone, Ottaviani: “In arrivo 1.600 nuovi loculi ed edicole funerarie”

Cimitero Frosinone«L’amministrazione comunale, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio, ha approvato la realizzazione di 1.600 nuovi loculi ed edicole funerarie, attivando una fase di programmazione, scadenzata nel tempo, che eviterà il verificarsi delle situazioni di emergenza cimiteriale ripetutesi nel corso degli ultimi venti anni». Lo ha affermato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani.
«Il lavoro svolto dall’architetto Noce, dal geometra Panella e da tutti gli altri addetti dell’ufficio tecnico, anche sacrificando straordinari e giorni di ferie – ha proseguito Ottaviani -, consentirà alla città di sopperire al fabbisogno per i prossimi 5-6 anni, con la prima attivazione di una programmazione cimiteriale irrinunciabile per un Comune capoluogo. Peraltro, con il sistema dell’acquisto, ovvero della prenotazione della concessione del posto direttamente su carta, ci sarà l’opportunità di scadenzare e dilazionare il costo per i cittadini, mentre l’amministrazione avrà la possibilità di realizzare le opere pur non disponendo attualmente di proprie risorse finanziarie. Quando i finanziamenti non arrivano dalla Regione e dallo Stato bisogna trovare soluzioni alternative per realizzare ugualmente le opere pubbliche e venire incontro alle esigenze della cittadinanza».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni