Atuttapagina.it

Ferentino, chiusura col botto per la rassegna Fiati in concerto

Ferentino Fiati in concertoChiusura col botto per la X edizione della rassegna “Fiati in Concerto” a Ferentino. L’esplosiva e coinvolgente musica della P-Funking Band di Perugia, capace di fare ballare piazza Mazzini al ritmo di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, ha decretato il trionfo della rassegna curata dal direttore artistico Alessandro Celardi. Un successo da ascrivere anche all’ottimale rete di collaborazione che sta dietro all’organizzazione della rassegna e che vede la partecipazione del Comune, della Pro loco e della Banda Musicale.
Particolare l’arrangiamento proposto dalla band della sigla del Tg1, molto apprezzato dal pubblico. E alla fine scroscianti ovazioni per tutti, così come è stato in occasione di tutte le serate.Ferentino Fiati in concerto1
«Bello, molto bello davvero – ha dichiarato entusiasta il sindaco Antonio Pompeo -. In queste serate abbiamo assistito a spettacoli di elevata qualità, coinvolgenti, divertenti. Abbiamo potuto apprezzare grandi interpreti, come gustare il talento dei giovani che frequentano i corsi della banda musicale».
«Ferentino dimostra un particolare legame con la musica e lo spettacolo di qualità – ha aggiunto Pompeo -. In due settimane due manifestazioni eccezionali come la rassegna Ferentino Acustica e Fiati in concerto. Un sentito e doveroso ringraziamento al maestro Celardi, al maestro Pelosi e a tutti quelli che lavorano per permettere la buona riuscita degli eventi. Ora ci si prepara ai tanti eventi dell’agosto ferentinate, dal 3 al 31 del mese, rassegne StraFolk, Estate in Cabaret, Teatro per ragazzi, Notti di note».
Ferentino Fiati in concerto2«L’amministrazione comunale, Assessorati al turismo, cultura e spettacolo, in collaborazione con la Pro Loco – ha concluso il sindaco -, ha incrementato e definito il calendario degli eventi per l’agosto 2015. Un calendario con cadenza quasi giornaliera che, durante il periodo estivo, offrirà momenti di divertimento e aggregazione soprattutto a chi trascorre il periodo estivo in città. Una programmazione che si prolungherà nel mese di settembre, alla rassegna “Ferentino è” prevista dal 18 al 20 settembre, che per noi rappresenta una vetrina d’eccellenza».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni