Atuttapagina.it

Fmc Ferentino, completato lo staff tecnico

Fmc Ferentino Luca AnsaloniLa FMC Ferentino ha completato il proprio staff tecnico con gli ingaggi di Luca Ansaloni (viceallenatore), Alessandro Iacozza (secondo assistente allenatore) e Luciano D’Ancicco (preparatore fisico) per la stagione sportiva 2015-16.
Il ruolo di assistant coach della prima squadra è stato affidato a Luca Ansaloni. Bolognese doc, nato il 17 maggio 1967, dopo una carriera ventennale soprattutto in Serie A, dal 2006 è diventato allenatore facendo il suo esordio in Serie C a Bologna. Poi Ozzano (B1) e Ferrara (B2) nel ruolo di viceallenatore. Nelle ultime due stagioni ha ricoperto diversi incarichi nel settore giovanile della Virtus Bologna.
Come secondo assistente allenatore è stato nominato Alessandro Iacozza, già nello staff tecnico del settore giovanile del Basket Ferentino a partire dalla stagione 2014-15. Iacozza proseguirà il suo lavoro nelle giovanili amaranto.Fmc Ferentino Luciano D'Ancicco
Il ruolo di preparatore fisico è stato affidato a Luciano D’Ancicco, proveniente della Virtus Roma. Nato il 18 febbraio 1972, D’Ancicco conclusa la sua carriera agonistica nel 2006 comincia il suo percorso da preparatore fisico prima nel settore giovanile di Caserta, poi passa all’Artus Maddaloni e alla ViViBasket Napoli. Nel 2009 arriva la chiamata della Martos Napoli in massima serie, l’anno successivo si trasferisce a Scafati, dove trascorre tre stagioni prima di tornare a Napoli nell’estate 2013. L’ultima stagione è stato nello staff tecnico della Virtus Roma (Lega A), dove era assistente allenatore il neo coach del Basket Ferentino, Federico Fucà.
Proprio il capo allenatore gigliato, Fucà, prima di partire per gli Usa dove assisterà alla Summer League di Orlando e Las Vegas, ha così commentato queste novità nello staff tecnico del Basket Ferentino: «Da subito avevo detto quanto ritenevo importante nella struttura di una squadra lo staff. Devo ringraziare pertanto la società ed il GM Ferencz Bartocci per avermi accontentato, facendomi costruire a Ferentino uno staff di grande valore e altissima qualità professionale con Luca, Alessandro e Luciano che da oggi saranno al mio fianco tutti i giorni e in tutte le mie scelte». (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni