Atuttapagina.it

Frosinone, al via il Festival dei Conservatori con Eleonora Giorgi

Festival dei conservatoriHa preso il via il Festival nazionale dei Conservatori italiani, in programma fino al 2 agosto a partire dalle 21:30, in piazzale Vittorio Veneto a Frosinone. L’evento, giunto ormai alla sua terza edizione, vedrà quest’anno l’esibizione di trenta gruppi di studenti provenienti da quattordici Conservatori di tutta Italia, che dimostreranno la propria bravura e creatività nell’ambito dei generi pop, rock e jazz. Ad aprire l’evento, ieri sera, è stata un’elegante serata di gala, alla quale ha preso parte, oltre ai bravissimi vincitori della scorsa edizione, anche una madrina d’eccezione: l’attrice Eleonora Giorgi.
«Difficile nascondere l’emozione e l’orgoglio della cittadinanza – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani -. Si tratta, del resto, di un evento ormai consolidato, che ha portato la città di Frosinone ad assumere un ruolo importante nel panorama nazionale musicale e culturale. Questa edizione sarà, inoltre, ricca di sorprese e tenderà a dare risalto anche alle “stelle” del territorio, coloro che, nei diversi settori di attività, hanno portato lustro al capoluogo ed all’intera Ciociaria».

Foto di Angelo Scimè

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni