Atuttapagina.it

Frosinone, ecco i vincoli per allestire la rosa per la Serie A

Frosinone LegeaAnche la Serie A, così come fa la Serie B da diverse stagioni, da quest’anno imporrà alle società una rosa con precise regole. La riforma, voluta dalla Federcalcio, tende alla ricerca di una sostenibilità economico-finanziaria dei club con conseguente stimolo all’investimento nei vivai nazionali.
Il Frosinone, così come le altre diciannove società di Serie A, dovrà avere una rosa di non più di 25 calciatori, di cui 4 cresciuti in Italia e altri 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati. Per quanto riguarda gli under 21, invece, per loro è consentito il libero tesseramento senza alcun limite.
Particolare attenzione bisogna prestarla ai quattro giocatori presenti in rosa che devono provenire dal settore giovanile. Il Frosinone può fare affidamento su Carlini, Gucher, Gori e Paganini, tutti e quattro cresciuti nel vivaio giallazzurro: al momento, dunque, la società non può privarsi di nemmeno uno di questi quattro.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni