Atuttapagina.it

Frosinone, niente giochi per i bambini alla Villa comunale: il cantiere è fermo

Il timore, ormai, è che per tutta l’estate i bambini delle famiglie di Frosinone non possano giocare nell’area loro riservata all’interno della Villa comunale. Lo spazio, infatti, è delimitato dalla recinzione di un cantiere che, però, non sembra prossimo alla conclusione dei lavori.
Una situazione, questa, che dura ormai da tempo. La “vita” dei giochi, in realtà, è stata parecchio tormentata negli ultimi mesi: prima ci furono le denunce sulla loro pericolosità (Frosinone, Villa comunale: il pericolo degli scivoli rotti); poi, dopo la riparazione, si aprì una voragine sotto uno di essi. Ora, a distanza di due mesi e mezzo dall’avvio dei lavori di manutenzione, l’area è ancora chiusa. E qualche buontempone ha pure corretto la presunta data di fine lavori dal 9 luglio 2015 al 30 settembre 2015.
Al di là di scadenze più o meno verosimili, di sicuro c’è che per adesso – e chissà ancora per quanto – i bambini non possono utilizzare gli scivoli e gli altri giochi all’interno della Villa. Tenuto conto che quest’anno non ci sarà neppure il “Cinema sotto le stelle”, nello spazio comunale di via Marco Tullio Cicerone sarà un’estate praticamente senza divertimenti per i più piccoli. (Gabriele Margani)

Giochi Villa comunale

Giochi Villa comunale1

Giochi Villa comunale2

Giochi Villa comunale3

Giochi Villa comunale4

Giochi Villa comunale5

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni