Atuttapagina.it

Frosinone, nuovo appuntamento con il Festival dei Conservatori

Festival dei conservatoriDomani 9 luglio, alle 21:30, piazzale Vittorio Veneto, a Frosinone, ospiterà il secondo appuntamento con il Festival nazionale dei Conservatori italiani. Organizzato dall’amministrazione Ottaviani con la collaborazione del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, l’evento vedrà la partecipazione di trenta gruppi provenienti da quattordici Conservatori di tutta Italia, che si esibiranno nei generi pop, rock e jazz. Dopo il successo della prima serata, che ha avuto come madrina d’eccezione l’attrice Eleonora Giorgi, domani si sfideranno il “Trio Marco Francini” (proveniente dal “San Pietro a Majella” di Napoli) e la “Red Shoes Small Band” (dell'”Alfredo Casella” de L’Aquila).
Venerdì 10 luglio, invece, sarà la volta di due gruppi locali: l'”Oper Jazz Duo” ed il “Game”, entrambi provenienti dal “Licinio Refice”.
«L’intera provincia di Frosinone è orgogliosa del Festival – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani -. Un evento che ormai da tre anni, per un mese intero, ci rende un vero e proprio crocevia culturale senza eguali in Italia. Che dire: puntando sulla cultura ed evitando investimenti troppo onerosi, attraverso collaborazioni con i privati, si possono ottenere ottimi risultati».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni