Atuttapagina.it

Il Frosinone aggiunge centimetri alla propria difesa, ecco Modibo Diakité

Modibo DiakitéIl Frosinone rinforza la propria difesa: è ufficiale l’ingaggio di Modibo Diakité. Classe 1987, nato nella città francese di Bourg-en-Bresse, Diakité si era svincolato dal Cagliari, dove aveva giocato nella seconda parte dello scorso campionato di Serie A. Negli obiettivi della società giallazzurra Diakité darà peso e sostanza al pacchetto arretrato grazie ai suoi 192 centimetri di altezza e agli 88 chili di peso.
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e del Pescara, nel 2006 passa alla Lazio. Nelle prime sei stagioni colleziona complessivamente 65 presenze in Serie A, mentre nell’ultima non scende mai in campo perché messo fuori rosa. Dopo le brevi parentesi all’estero con il Sunderland e il Deportivo La Coruña, ha giocato in Italia anche nella Fiorentina e, appunto, nel Cagliari. Complessivamente Diakité, destro naturale che può giocare da centrale e all’occorrenza da terzino, ha collezionato 83 presenze in Serie A e realizzato 2 gol. Il difensore francese ha firmato un contratto per una sola stagione con il Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni