Atuttapagina.it

Il record di Stellone, sulla panchina del Frosinone per la quarta stagione

Stirpe Stellone Martina TerrinoniQuando, il 22 o il 23 agosto, Roberto Stellone si accomoderà in panchina per la prima giornata del suo quarto campionato alla guida del Frosinone, diventerà ufficialmente l’allenatore con il maggior numero di stagioni consecutive alla guida della squadra giallazzurra. Dal secondo dopoguerra ad oggi, infatti, mai nessun tecnico era rimasto per così tanto tempo sulla panchina del Frosinone. Solo Alberto Mari in due diverse esperienze, rispettivamente all’inizio e alla fine degli anni ’80, aveva guidato il Frosinone per tre stagioni. A quattro anni consecutivi non è mai arrivato nessuno prima di Stellone.
E sarebbero cinque le stagioni su una panchina giallazzurra per Roberto, se si contasse anche la felicissima esperienza alla guida della squadra Berretti nel campionato 2011/12. In realtà, però, per la prima squadra sono quattro le stagioni con Stellone in panchina: dal 2012 ad oggi il tecnico ha condotto con risultati straordinari il Frosinone dall’anonimato di una posizione di metà classifica in Lega Pro allo storico esordio in Serie A.

Frosinone allenatori

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni