Atuttapagina.it

Non disdetto l’affitto della vecchia sede, il centro polifunzionale di Corso Lazio resta chiuso

Il centro polifunzionale di Corso Lazio, a Frosinone, è del tutto pronto per essere utilizzato. All’interno della struttura sono stati completati i lavori, compresa l’installazione dei servizi igienici e degli infissi. L’edificio, che dovrebbe ospitare il centro anziani, una biblioteca, un’area ristoro e una piccola palestra, è però desolatamente vuoto, nonostante i lavori della ditta che si era aggiudicata l’appalto siano terminati già ad aprile.
Il motivo? A quanto pare la disdetta del contratto di affitto dell’attuale sede del centro sociale di Corso Lazio, proprio di fronte al centro polifunzionale, non è stata comunicata con i consueti sei mesi di anticipo e, quindi, fino a tutta la fine del 2015 si continueranno ad utilizzare gli attuali locali del centro sociale anziché quelli della nuova struttura.
All’esterno dell’edificio del centro polifunzionale ci sono ancora i cavi elettrici che vengono utilizzati dagli operai che ad oggi si occupano della manutenzione della struttura vuota. Gli anziani del centro sociale, inoltre, ci hanno rivelato di aver più volte avvertito l’amministrazione comunale a proposito dell'”invasione” che viene regolarmente fatta dello spazio circostante il centro polifunzionale. «Abbiamo chiamato in più occasioni l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri – spiega una signora che frequenta il centro sociale – per comunicargli che la sera lo spazio verde nei pressi del nuovo centro funzionale viene utilizzato da persone che portano lì i propri cani per fargli fare i bisogni. Inoltre, tutta la zona intorno al nuovo edificio diventa il “parco giochi” dei ragazzini che scavalcano facilmente la rete che circonda la struttura». (Gabriele Margani)

Corso Lazio centro polivalente

Corso Lazio centro polivalente1

Corso Lazio centro polivalente2

Corso Lazio centro polivalente3

Corso Lazio centro polivalente4

Corso Lazio centro polivalente5

Corso Lazio centro polivalente6

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni