Atuttapagina.it

Piazza Mazzini teatro dei virtuosismi della chitarra, al via Ferentino Acustica

Ferentino piazza MazziniNon ha tradito le attese l’apertura della rassegna “Ferentino Acustica”. In una piazza Mazzini trasformata in un teatro all’aperto è andata in scena una serata di grande livello artistico, che ha entusiasmato e appassionato i tanti presenti. Ad aprire il concerto le canzoni di Esther Oluloro, accompagnata alla chitarra da Giovanni Pelosi, direttore artistico della rassegna. Poi è toccato ad Alberto Lombardi, chitarrista romano laureato a Los Angeles, produttore e arrangiatore, salire sul palco e mostrare tutta la sua qualità. A seguire poi, in ordine, le performance dell’eccellente chitarrista pugliese Josephine Andriani, Giovanni Monoscalco, ferentinate, chitarrista classico diplomato ma con un passato anche acustico ed elettrico, e Sergio Arturo Calonego, vincitore con il suo primo album acustico “Seluna” del premio Siae per il miglior disco indipendente. Conclusione all’insegna dei tantissimi applausi che hanno salutato l’uscita di scena dei chitarristi.
E dopo la seconda serata di concerti di questa sera 10 luglio, domani 11 luglio attesissimo concerto con la presenza di nomi che sono sinonimo di eccellenza e di virtuosismi con la chitarra. Si esibiranno, infatti, Tonino Tomeo, Giorgio Cordini Trio, Riccardo Zappa e Peter Finger.
«Un gradissimo esordio per la rassegna “Ferentino Acustica” – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo -. Ancora una volta vanno rivolti i complimenti non solo agli artisti, ma soprattutto alla vera anima del festival, il direttore artistico Giovanni Pelosi. Ogni anno, con i suoi collaboratori, ci mette l’anima e la passione e i risultati sono straordinari. Per l’amministrazione comunale “Ferentino Acustica” non è solo musica, ma è anche occasione per promuovere l’immagine della nostra città. La piazza piena di queste serate ne è la migliore dimostrazione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni