Atuttapagina.it

Racconti di vetta, al Lebò Club Alessia Cassetti parlerà delle sue emozioni a quota 3.700 metri

Alessia Cassetti«La salita al Balmhorn è stata un’esperienza indimenticabile. Dopo esserci svegliati alle 2:50 del mattino siamo partiti intorno alle 4 con molta nebbia. Il tempo non sembrava dei migliori: fino a un’ora prima della partenza pioveva, ma sapevamo che intorno alle 8 sarebbe dovuto uscire il sole. Così abbiamo proceduto molto lentamente in modo da orientarci con la nebbia. Raggiunta la cresta il vento era forte, ma poi ha spazzato le nuvole ed è uscito il sole. Il panorama era da togliere il fiato, camminavamo letteralmente sopra le nuvole!». Alessia Cassetti ha raccontato ad Atuttapagina.it (L’alpinista frusinate Alessia Cassetti è tornata a casa: “Quante emozioni sul Balmhorn!”) le sensazioni vissute scalando una cima delle Alpi svizzere a quota 3.700 metri, in compagnia di altri alpinisti e, soprattutto, di una leggenda vivente come la spagnola Edurne Pasaban, la prima donna a salire su tutte e quattordici le montagne al mondo più alte di ottomila metri. Adesso sarà Alessia, frusinate che vive a Lissone con suo marito Federico e suo figlio Riccardo, a raccontare dal vivo la sua emozionante esperienza. E lo farà grazie all’associazione “Vivi Frosinone”.
Domani 30 luglio alle 18:30, al Lebò Club di via Alcide De Gasperi, appuntamento con “Racconti di vetta”. Alessia parlerà della sua avventura e ad affiancarla ci sarà Stefano Gaetani, presidente de “La Compagnia dei Viandanti”. «Un appuntamento culturale – ha spiegato Alex Vigliani, presidente di Vivi Frosinone – che abbiamo cercato e voluto, poiché è forte l’attenzione che la nostra associazione ha dato all’esperienza di Alessia Cassetti, raccontandola passo passo anche attraverso le foto che la stessa Alessia inseriva all’interno del proprio profilo personale. E poi, non di poco conto, è forte l’importanza che Vivi Frosinone dà alla montagna, alla spiritualità e al valore dell’ascensione come percorso formativo anche grazie alle esperienze con La Compagnia dei Viandanti ottimamente presieduta dall’amico Stefano Gaetani». Domani pomeriggio ingresso gratuito al Lebò Club per “Racconti di vetta”. (Gabriele Margani)

Alessia Cassetti

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni