Atuttapagina.it

Un’area per i cani all’interno della Villa comunale di Frosinone? L’impegno del consigliere Guglielmi

CaneUno spazio dedicato ai cani e ai loro padroni all’interno della Villa Comunale di Frosinone. E’ l’idea del consigliere comunale del Nuovo Centrodestra Igino Guglielmi lanciata all’interno del gruppo Facebook “VIVI FROSINONE”. Guglielmi ha scritto: «Domattina (venerdì mattina per chi legge, ndr) sarò nuovamente in commissione Ambiente per affrontare il tema da me più volte proposto “Parchi per cani”, con l’eventualità di destinare, tra le altre, anche un’area della Villa Comunale ad esclusivo utilizzo degli stessi». E qualche ora dopo ha aggiunto: «Ho ottenuto parere favorevole dalla commissione Ambiente per la realizzazione di aree verdi per cani, gli step successivi saranno i seguenti:
1) predisposizione di un regolamento per aree verdi per cani;
2) individuazione di aree comunali che rispecchino i criteri del regolamento;
3) approvazione del regolamento in Consiglio comunale;
4) reperimento fondi pubblici/privati per la realizzazione delle aree.
Anticipo a tutti che sto predisponendo una bozza di regolamento per aree verdi per cani al fine di poter individuare le zone che rispettino i criteri di cui al regolamento. È ben accetto fin da ora qualsivoglia spunto riflessivo in materia».
Se venisse creato uno spazio per i cani e i loro padroni, Frosinone si metterebbe al passo con moltissime altre città che già da tempo si sono mosse su questo tema. Nel capoluogo l’associazione “Il Giardino a 4 Zampe” aveva in mente di contribuire alla realizzazione di un'”area cani”, ma in seguito, viste le difficoltà incontrate, è stata costretta a spostarsi a Tecchiena di Alatri.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni