Atuttapagina.it

Vertenza Ilva di Patrica, domani la manifestazione per il diritto al lavoro

Ilva«Siamo orgogliosi degli attestati ricevuti e della sensibilità espressa nei confronti della manifestazione che si terrà presso il piazzale antistante lo stabilimento di Patrica dell’Ilva il 31 luglio alle 10». Lo scrive in una nota la segreteria provinciale della Fim-Cisl, che ha organizzato la manifestazione per rivendicare il diritto al lavoro.
«Abbiamo ricevuto conferma della presenza delle autorità, delle associazioni, dei movimenti e dei gruppi sindacali di alcune importanti aziende del nostro territorio».
«In particolare – prosegue la Fim-Cisl – saranno presenti il Consiglio comunale di Patrica, di Ceccano, i consiglieri provinciali Magliocchetti e Alfieri in rappresentanza del presidente Pompeo impegnato in incarichi istituzionali, un membro di segreteria in rappresentanza dei senatori Scalia e Spilabotte, impegnati in incarichi già precedentemente assunti al Senato, l’onorevole Pilozzi o un suo rappresentante, l’onorevole Abbruzzese, il Movimento Vertenza Frusinate, il Movimento Mammamogliedonna Compagna di un Disoccupato a Frosinone, delegazioni sindacali di Abb Sace e Agusta Westland, la segreteria provinciale della Fim Cisl, tutti gli ex lavoratori della Ilva di Patrica e le loro famiglie, oltre a nuclei di persone che senza riconoscersi in alcun movimento politico o sindacale vogliono liberamente manifestare la loro vicinanza ai temi che saranno oggetto della manifestazione».
«Siamo orgogliosi che tutti abbiano voluto assumere in prima persona un ruolo da protagonista e di responsabilità in questa vicenda, sintomo di un rilancio e di una sensibilità sociale che può nascere e nutrirsi solo attraverso il confronto diretto con la gente che rappresenta un nuovo percorso da intraprendere per riscrivere il futuro del nostro territorio», conclude il sindacato.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni