Atuttapagina.it

A Ferentino un Ferragosto all’insegna della comicità del cabaret

Ferentino cabaretFerentino si prepara agli eventi religiosi e civili per l’omaggio al santo Patrono, il centurione Ambrogio, martirizzato il 16 agosto del 304 d.C. sotto le feroci persecuzioni dell’imperatore Diocleziano. Da allora il ricordo di questo testimone della Fede in Cristo ha continuato ad accompagnare il cammino della comunità di Ferentino, che ne venera e perpetua il ricordo con solenni e partecipate cerimonie religiose. E’ un periodo di festa per il quale l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno in programma eventi e appuntamenti nel centro storico, proprio nei giorni del Ferragosto, con diversi e differenti spettacoli d’intrattenimento.
«Per l’agosto 2015 – è il sindaco Antonio Pompeo a illustrare gli eventi – il programma delle manifestazioni ha presentato e offre ancora novità, avendo dato continuità alla nostra programmazione con rassegne già ben definite e affermate, come “Fiati in Concerto” e “Chitarra Acustica”, e previsto altre, specifiche per interesse e ambiti, come “Rock Act” e “StraFolk”. Per Ferragosto ospitiamo la rassegna “Estate in Cabaret”, che vedrà sul palco in piazza Matteotti alcuni dei più bravi comici, brillanti protagonisti sulle televisioni, personaggi noti nel cabaret nazionale, grazie alla costante visibilità in trasmissioni come “Zelig off”, “Made in Sud”, “Seven show”. Introdotti da orchestre-spettacolo, Sergio Viglianese, Marco Capretti e Oscar Biglia assicurano momenti di divertimento nel proporre i personaggi che li hanno portati ad un meritato successo di pubblico e di critica. Mi piace ricordare che subito dopo avremo, preceduta da due serate con Enrico Pro Show, la rassegna di “Teatro per i Ragazzi”, dal 21 al 24 agosto: protagoniste le più affermate compagnie nazionali di teatro per questo settore dedicato ai ragazzi, rassegna che stabilmente fa parte della nostra programmazione e che si fa considerare per la specificità delle scelte».

Ferentino cabaret1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni