Atuttapagina.it

Alla riscoperta della città con il trekking serale, successo dell’iniziativa di Vivi Frosinone

TrekkingQuasi 200 persone hanno preso parte a Camminare per conoscere, il trekking serale tra le strade del centro storico del Capoluogo, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale ViVi Frosinone e da La Compagnia dei Viandanti. Un sodalizio che ha reso possibile la sinergia fondamentale con le guide dislocate nel percorso: Giovanni De Vincentis, Nicoletta Trento, Massimiliano Mancini e Alessandra Leo, oratori appassionati capaci di catalizzare l’attenzione dei “camminanti” rendendoli edotti su bellezze, storia e aneddoti del centro storico del Capoluogo.Trekking1
Tante le presenze dai comuni della provincia e oltre. Ferentino, Fiuggi, Veroli, Alatri e addirittura Segni, per una serata che ha in modo evidente incuriosito fin dal battage pubblicitario, capace di creare “turismo” con le poche e semplici attrattive di una città spesso bistrattata.
Ciliegina sulla torta dell’evento, poi, la cena comunitaria che ha visto 150 persone mangiare insieme presso il piazzale de La Scifa. Conoscenza, turismo e una vera e propria «rivoluzione», la definisce così Massimiliano Mancini, per la riconquista di cultura, storia e tradizioni del Capoluogo.
Appuntamento con le iniziative dell’Associazione Vivi Frosinone al prossimo 5 settembre, ancora una volta con Gianluca Masi presso il Lebò Club con Star Trekking, l’Universo in Diretta, e la proiezione in tempo reale sugli schermi del Lebò direttamente dal Virtual Telescope.

Trekking2

Trekking3

Trekking4

Trekking5

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni