Atuttapagina.it

Alla scoperta del capoluogo con Vivi Frosinone e il trekking serale

TrekkingTutto pronto per Camminare per Conoscere, il trekking serale nel Capoluogo promosso dall’Associazione Culturale Vivi Frosinone e della Compagnia dei Viandanti.
L’appuntamento è per domani sera 28 agosto, alle ore 21.00, presso il piazzale di Segretaria d’Azienda, o meglio, presso il piazzale dell’anfiteatro, in viale Roma.
Una buona occasione dunque per fare un po’ di sport e per conoscere una città spesso dimenticata dai propri cittadini attraverso un percorso che si snoderà attraverso le vie più significative della parte alta, con il contributo di alcuni cittadini e operatori del settore turistico che per l’occasione saranno esperti ciceroni.
Sarà possibile visitare la Chiesa abbaziale di San Benedetto, mentre altri punti di interesse saranno fissati in Piazza della Libertà, nei pressi del Campanile e lungo alcune mura che ancora raccontano delle tristi vicende della seconda guerra mondiale. Mura, spesso antiche, ma nascoste agli occhi di cittadini sovente distratti. Così come sarà posta particolare attenzione ai diversi belvedere che da sempre offrono uno sguardo su tutta la valle fino ai Lepini, donando a chi vuole scorci di bellezza indimenticabili.
Per finire, poi, mangiata tutti insieme con le pennette all’arrabbiata presso il piazzale de La Scifa.

Trekking1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni